Elaborazione...
Elaborazione...

ISCRIZIONE AL CORSO

Architettura
Il benessere dell'abitare. Qualità ed eco-sostenibilità
Quali sono le buone pratiche ecosostenibili negli ambienti domestici, che favoriscono la riduzione dell'impatto ambientale dell'abitare, tramite la riduzione dei consumi energetici in casa, l'utilizzo di arredi riciclati e il corretto smaltimento dei rifiuti. La casa può rappresentare il punto di partenza da cui poter attivare comportamenti responsabili basati sul risparmio energetico, l'utilizzo di materiali ecosostenibili e di fonti rinnovabili, rispettando l'ambiente.
Codice: AB040.1
DESTINATARI: Tutti
CONTENUTI: OBIETTIVI DEL CORSO: Orientamento verso tecniche e strumenti atti a costruire e/o riqualificare ambienti in un'ottica ecologica e sostenibile. Competenze utilizzabili in situazioni dove è richiesta una conoscenza dei principi costruttivi per la realizzazione o l'ammodernamento di abitazioni, uffici, complessi industriali, centri estetici e spa, spazi di aggregazione e simili. DESTINATARI: Tecnici, progettisti, arredatori, ecc
Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato attestato di frequenza con indicazione delle competenze a coloro che avranno superato la soglia del 70% del monte ore previsto.


Calendario
Giugno 2012: venerdì 08 , venerdì 15 , venerdì 22 ,
 

Sede

Hotel Novotel
Via Michelino, 73 Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820
Fax 051 0544940



Per iscriversi inserire il codice fiscale personale del partecipante