Verso una nuova cultura di pianificazione del territorio

Verso una nuova cultura di pianificazione del territorio
L'Assessorato alla Programmazione territoriale del Comune di San Giuliano Terme in collaborazione con ASSFORM E ARSPAT, organizza tre incontri con l'obiettivo di riflettere sui grandi temi della pianificazione sostenibile del territorio: la tutela del paesaggio naturalistico e culturale, la mobilità, la cultura dell'accessibilità.
Seleziona uno o più eventi e clicca sul pulsante Iscriviti
30/04/2008 - 09:30 13:30 - Sala delle Terme San Giuliano (PI)
SA110.1 - Il paesaggio e noi
Tavolo di lavoro. L'obbiettivo del tavolo è la condivisione e discussione in sede locale degli elementi di innovazione della Convenzione europea, filtrandone i contenuti all'interno del territorio e della sua popolazione con l'obbiettivo di analizzare i diversi approcci nei confronti del paesaggio ed in generale all'uso del territorio .
31/05/2008 - 09:30 13:30 - Sala delle Terme San Giuliano (PI)
SA111.1 - Mobilità sostenibile e cultura dell'accessibilità
Tavolo di lavoro. Migliorare la vivibilitá della cittá anche attraverso una riorganizzazione dei tempi e degli orari dei servizi; contribuire alla riduzione della congestione da traffico e del conseguente inquinamento atmosferico ed acustico; fornire dei punti di erogazione degli enti della Pubblica Amministrazione e dell'utilizzo dei più moderni strumenti informatici e telematici; sviluppare l'equitá sociale in modo che l'uso del tempo, l'accessibilitá dei servizi e le opportunitá offerte dalla cittá siano combinate con una maggiore efficienza delle risposte dell'intero sistema territoriale in particolare verso categorie sociali piú deboli.
28/06/2008 - 10:00 17:30 - Sala delle Terme San Giuliano (PI)
SA112.1 - Verso un nuovo modello di pianificazione del territorio
Conferenza finale
Accreditamenti
Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori
Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Media Partner
Ecomondo 2013
MADE 2013
SAIE 2013
Spectra