Dettagli corso

Aggiornamento formazione sicurezza per i lavoratori

Tutti i lavoratori, ai sensi del D. Lgs. 81/08, devono ricevere a cura del proprio datore di lavoro una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza che deve essere periodicamente ripetuta.

Sede: RIMINI
Data: Da definire
Ore: 6
Prezzo: 80,00 €+ IVA
Codice: AA743.1

DESTINATARI Tutti i lavoratori che hanno già ricevuto la formazione generale e specifica in aziende a rischio basso/medio/alto.  

OBIETTIVI Aggiornare le conoscenze e i metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi della specifica attività del lavoratore e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il quadro normativo che disciplina la sicurezza e salute sul lavoro.

CONTENUTI La sicurezza e il D.Lgs.81/08. Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal D.Lgs. 81/08. La valutazione dei rischi per la sicurezza dei lavoratori La formazione dei lavoratori: i recenti Accordi Stato Regioni. La sicurezza negli appalti. La gestione in sicurezza delle emergenze. I contenuti del documento di valutazione dei rischi previsti dal D.Lgs. 81/08. Metodologia di valutazione dei rischi per la sicurezza dei lavoratori.

VERIFICHE Test di verifica finale sull'apprendimento teorico.

ATTESTAZIONI Attestato di aggiornamento, valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge.

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

MODALITÀ DI EROGAZIONE Videoconferenza sincrona, software "Zoom". Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

CREDITI FORMATIVI Previsti

RIFERIMENTI NORMATIVI: ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Calendario

Da definire

Sede

Assform
Corso Giovanni XXIII, 131 47921 Rimini RN

Segreteria di Rimini

Tel. 0541 1796402