Elaborazione...
Elaborazione...

ISCRIZIONE AL CORSO

Elearning
Aggiornamento per Certificatori Energetici
Il quadro normativo in materia di efficienza energetica ha subito importanti aggiornamenti nell'ultimo periodo. Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha pubblicato i decreti attuativi di recepimento della L.90 del 2013, in vigore dal 1 ottobre 2015, introducendo nuove regole per la certificazione energetica
Codice: EL151.1
DESTINATARI: Il corso si rivolge ai professionisti già accreditati come certificatori energetici, i quali desiderano aggiornarsi in merito alle recenti linee guida per la certificazione energetica degli edifici.
OBIETTIVI: Il presente corso si pone l'obiettivo di fornire ai tecnici già qualificati come certificatori energetici, gli strumenti per poter comprendere ed attuare al meglio la nuova procedura e rispettare i nuovi obblighi di legge scaturiti recentemente. Il corso mira a fornire conoscenze in merito alla nuova legislazione, alla normativa tecnica in materia di efficienza energetica degli edifici e al bilancio energetico del sistema edificio-impianto.
CONTENUTI: Inquadramento normativo. Procedura di certificazione energetica degli edifici ed emissione dell'attestato di prestazione energetica. Metodologia per la determinazione della prestazione energetica degli Edifici ai fini della loro classificazione. Contenuto e formato dell'attestato di prestazione energetica. Sistema di classificazione degli edifici in funzione della loro prestazione Energetica. Attività di controllo e verifica.

INQUADRAMENTO NORMATIVO

PROCEDURA DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI ED EMISSIONE DELL'ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

METODOLOGIA PER LA DETERMINAZIONE DELLA PRESTAZIONE ENERGETICA DEGLIEDIFICI AI FINI DELLA LORO CLASSIFICAZIONE

CONTENUTO E FORMATO DELL'ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE DEGLI EDIFICI IN FUNZIONE DELLA LORO PRESTAZIONE
ENERGETICA
 

ATTIVITA' DI CONTROLLO E VERIFICA 


VERIFICHE: Le verifiche relative al superamento delle prove per ogni singolo modulo, per un totale di 6, avverranno per mezzo di quiz a risposta multipla. Il superamento di ogni prova sarà condizione imprescindibile per il conferimento dell'attestato.
ATTESTAZIONI: Attestato di partecipazione


Per iscriversi inserire il codice fiscale personale del partecipante

Vuoi richiedere un corso nella tua città?

Controlla la nostra offerta formativa

Se non trovi ciò che cerchi, proponici la tua idea