Dettagli corso

Aggiornamento Preposto alla sicurezza sul lavoro

Formare la figura del Preposto alla Sicurezza che, nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali appropriati all'incarico conferitogli, sovrintende all'attività lavorativa, garantendo l'attuazione delle direttive sulla sicurezza.

Sede: RIMINI
Data: 21/06/22
Ore: 6
Prezzo: 80,00 €+ IVA
Codice: AA738.1

DESTINATARI Preposti alla sicurezza sul lavoro.

OBIETTIVI L'aggiornamento permette di continuare ad adempiere agli obblighi del preposto, ai sensi di legge, approfondendo le responsabilità dei principali ruoli richiamati dal Titolo I del D. Lgs 81/08, nonché di fornire le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi e le relative misure di tutela per la salute e sicurezza dei lavoratori. 

CONTENUTI La sicurezza e il D.Lgs. 81/08. Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal D.Lgs. 81/08. La valutazione dei rischi. La formazione dei lavoratori: i recenti accordi Stato Regioni. La sicurezza negli appalti. La gestione delle emergenze. I contenuti del documento di valutazione dei rischi previsti dal D.Lgs. 81/08. Metodologia di valutazione dei rischi.

VERIFICHE Test di verifica finale sull'apprendimento teorico

ATTESTAZIONI Attestato di aggiornamento Preposto alla sicurezza, valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge.

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

MODALITÀ DI EROGAZIONE Videoconferenza sincrona, software "Zoom". Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

CREDITI FORMATIVI Previsti

RIFERIMENTI NORMATIVI: ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Calendario
Martedì 21 giugno 2022 presso Assform - Fad
Sede

Assform - Fad
C.So Giovanni Xxiii, 131 47922 Rimini RN

Segreteria di Rimini

Tel. 0541 1796402