Dettagli corso

I Professionisti nelle gare di appalto. Normativa, oneri e adempimenti

Approfondimento delle modalità di affidamento, previste dagli articoli di riferimento in ordine al DPR 207/2010 e novazioni, per i Professionisti (Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti, ecc.) che intendono partecipare ad una determinata procedura di affidamento indetta da un Ente Pubblico, sia dal punto di vista procedurale e sostanziale

Sede: RIMINI Periodo/Data: 26/09/2013 Ore: 5 Prezzo: 90,00 €+ IVA Codice: AA126.1

DESTINATARI: Professionisti del settore

OBIETTIVI: Formazione teorico-pratica, aggiornamento per Professionisti, approfondimento di tutti gli adempimenti e gli oneri correlati per la partecipazione ad una gara di appalto. Approfondimento finale per mezzo di case history.

CONTENUTI: Analisi delle procedure di gara valutate singolarmente, in primis, per la comprensione dei limiti numerici sostanziali, e per una necessaria definizione dei requisiti necessari per partecipare ad una determinata "procedura di affidamento e/o concorso" da parte dei soggetti ut supra citati in base ai limiti tecnico-economici di riferimento.
Approfondimento delle categorie e delle classi necessarie per la dimostrazione dei requisiti previsti dalla normativa afferente, tutto ciò, al fine di delimitare il circorscritto ambito di competenza nei casi sia del Professionista singolo, o di quelle casisitiche di compartecipazione di più Professionisti ad un appalto "complesso" nel quale sono necessarie più competenze.
Il Responsabile unico del procedimento sarà oggetto del presente Corso, anche al fine di definire i poteri e le funzioni, con specifica attenzione alle fasi dell'appalto in relazione al Professionista affidatario.

ATTESTAZIONI: Attestato di partecipazione da scaricare dal sito web Assform sezione utenti

MATERIALE DIDATTICO: Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web

Calendario
Giovedì 26 settembre 2013 presso Assform - Rimini
Sede

Assform
Corso Giovanni XXIII, 131 47921 Rimini RN

Segreteria di Rimini

Tel. 0541 1796402