Dettagli corso

Esplorando l'architettura del futuro: AI e design realistico

Un corso rivoluzionario che trasforma le idee in bozze architettoniche concrete. Esploreremo il mondo dell'architettura potenziata dall'intelligenza artificiale (AI), dove le visioni creative prendono vita come bozze realistiche, proiettando le creazioni architettoniche verso nuovi traguardi.

Sede: FAD
Data: 19/06/24
Ore: 4
Prezzo: 150,00 €+ IVA
Codice: AB252.1

DESTINATARI Questo corso è progettato per architetti, designer e professionisti creativi che desiderano integrare l'intelligenza artificiale nel loro flusso di lavoro di progettazione ed esplorare nuove frontiere nella rappresentazione architettonica.

OBIETTIVI Fornire ai partecipanti le competenze per utilizzare e sfruttare il potere dell’IA nel processo creativo architettonico. Insegnare l'uso di Midjourney e altre IA per la creazione e postproduzione di immagini. Promuovere la capacità di tradurre idee in rappresentazioni visive dettagliate in poco tempo, rivoluzionando il processo di progettazione architettonica

CONTENUTI Introduzione ai fondamenti dell'IA per l'architettura, Installazione di discord, uso di Midjourney per la generazione di immagini, tecniche di postproduzione e applicazione pratica attraverso esercizi di generazione. Collegare concept e realtà: Tradurre senza soluzione di continuità i concetti architettonici astratti in bozze realistiche, utilizzando la capacità dell'intelligenza artificiale di interpretare e tradurre l'intento creativo. Migliorare la comunicazione di design  con impatto e chiarezza della comunicazione

VERIFICHE Test di Verifica Finale con questionario a risposta chiusa

ATTESTAZIONI Attestato di frequenza

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

MODALITÀ DI EROGAZIONE Videoconferenza sincrona, software "Zoom", il collegamento verrà inserito nella propria area utente.

CREDITI FORMATIVI Previsti

Calendario
Mercoledì 19 giugno 2024 presso Assform - Fad
Sede

Assform - Bo
Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820