Elaborazione...
Elaborazione...

ISCRIZIONE AL CORSO

Edilizia
Il ciclo di vita di edifici ed infrastrutture
Metodi e strumenti per pianificare, progettare e gestire edifici ed infrastrutture, considerando i costi nell'arco dell'intero ciclo di vita dell'opera.
Codice: AB197.1
DESTINATARI: Le Stazioni appaltanti, i progettisti e i consulenti coinvolti a vario titolo nella preparazione dei documenti di gara e nella progettazione dell'opera. Le imprese appaltatrici di costruzione, manutenzione e gestione.
OBIETTIVI: Fornire alle stazioni appaltanti una panoramica delle più recenti tendenze e degli strumenti per esprimere già a livello della pianificazione, della progettazione e dell'appalto criteri e scelte coerenti con il più vantaggioso costo globale dell'opera, utilizzando parametri oggettivi per la verifica delle performance. Le imprese appaltatrici potranno conoscere gli strumenti necessari per rispondere in maniera proattiva alle richieste dell'ente appaltante in sede di gara o di PPP e valutare i vantaggi competitivi derivanti dalla loro corretta implementazione nell'arco della vita utile dell'opera.
CONTENUTI: Aspetti teorici e normativi, permettendo di acquisire una conoscenza di base della materia e dello stato dell'arte della sua applicazione. Aspetti pratici e applicativi con casi di studio ed esempi concreti.
VERIFICHE: Test di verifica finale
ATTESTAZIONI: Attestato di partecipazione
MATERIALE DIDATTICO: Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.
Crediti formativi per professionisti

Calendario
Giugno 2020: lunedì 08 , martedì 09 ,
 

Richiedi maggiori informazioni su questo corso

Sede

Sicursys
Via B.Bottau, 4 - Castenaso 40055 Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820



Per iscriversi inserire il codice fiscale personale del partecipante