Lavoro e sicurezza: 2022 l'anno della ripartenza

Lavoro e sicurezza: 2022 l'anno della ripartenza. Valutazioni e scenari durante e dopo la pandemia

In occasione della giornata mondiale della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, questo seminario vuole ripercorrere il cambiamento avvenuto nelle nostre abitudini, nella nostra vita quotidiana, nel nostro lavoro in tempo di Covid-19, ma al tempo stesso volge lo sguardo al 2022 con ottimismo e tanta voglia di ripartire.

Brochure

Sede: FAD
Data: 28/04/22
Ore: 4
Prezzo: Gratuito
Codice: SA214.1

DESTINATARI

Tutti

OBIETTIVI

Nello scenario geopolitico attuale aumenta lo stato di incertezza che costringe lavoratori ed aziende ad una presa di consapevolezza diversa rispetto al passato. La pandemia e gli attuali conflitti sono punti di rottura che ci inducono a riflettere su quanto le cose siano cambiate e possano ancora cambiare, ma questo non deve distogliere l'attenzione dagli obiettivi di una politica lungimirante che miri a migliorare continuamente le condizioni di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

CONTENUTI

Il seminario intende affrontare alcuni temi sulla sicurezza nel mondo del lavoro durante e dopo la pandemia, focalizzandosi sulla necessaria consapevolezza che, oggi e ancor di più domani, sarà necessario investire in formazione per affrontare efficacemente i conflitti e trovare soluzioni al passo con realtà sempre più complesse. Saranno presenti anche le ultime novità introdotte da alcuni decreti ministeriali che andranno ad aggiornare il testo unico della sicurezza.

ATTESTAZIONI

Attestato di frequenza

MATERIALE DIDATTICO

Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web

CREDITI FORMATIVI

Previsti Ingegneri Architetti, Geometri Periti

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Corso valido come aggiornamento di 4 ore in base all'Accordo Stato-Regioni art. 4 dlgs 281/1997 del 7 luglio 2016 punto 9.1 modifica allegato 14 del dlgs 81/2008

Calendario
Giovedì 28 aprile 2022 presso Assform - Fad - Bologna (BO)

Dettaglio Calendario >

Sede

Assform - Fad
Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820