Dettagli corso

Progettazione del verde. Elementi di botanica e composizione

Introduzione ad una conoscenza più approfondita delle piante, per imparare a distinguerne caratteri e peculiarità, comprendendo, così, come, in associazione ad elementi strutturali del progetto quali pavimentazioni, arredi ed illuminazione, possano valorizzare al meglio lo spazio progettuale.

Sede: BOLOGNA Periodo/Data: feb-mar 2021 Ore: 15 Prezzo: 195,00 €+ IVA Codice: AB207.1

DESTINATARI: Tutti

OBIETTIVI: La progettazione di spazi verdi è un ambito estremamente ampio e diversificato. Il corso, quindi, si pone l'obiettivo di illustrare e spiegare ai frequentanti i principi su cui si basa la progettazione e quali elementi e fattori conoscere e considerare maggiormente, in funzione di un approccio consapevole e sostenibile.

CONTENUTI: Il corso tratterà tematiche di diversa natura, spaziando da nozioni teoriche a pratiche, per coinvolgere l'iscritto in un percorso che tocchi trasversalmente gli aspetti più rilevanti della materia.
Gli argomenti che si susseguiranno, nel corso delle lezioni, inizieranno dai fondamenti della botanica, passando attraverso un excursus sulla storia dei giardini, fino ad illustrare l'attuale ambito normativo e il processo progettuale.

ATTESTAZIONI: Attestato di Frequenza

MATERIALE DIDATTICO: Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web per ogni lezione.

CREDITI FORMATIVI: Previsti.

MODALITÀ' DI EROGAZIONE: Videoconferenza sincrona, software "Zoom", presenza contemporanea di discenti e docenti, interazione tramite con videocamera e microfono, equiparabile a tutti gli effetti alla presenza fisica in aula. È richiesto PC con almeno audio in uscita, eventualmente microfono e telecamera, oppure Tablet o Smartphone. Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

Calendario
Febbraio 2021: lunedì 15 , mercoledì 17 , lunedì 22 , mercoledì 24 ,
Marzo 2021: lunedì 01 , mercoledì 03 ,
Sede

Assform
Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820