Dettagli corso

Rendering fotorealistico con Keyshot

Per tutti i professionisti che necessitano di uno strumento facile e potente per presentare al meglio i propri progetti. Keyshot 6 vi permetterà di passare velocemente dalla vostra applicazione di progettazione e di avere materiale di qualità da presentare a colleghi e clienti.

Sede: RIMINI
Data: da definire
Ore: 20
Prezzo: 190,00 €+ IVA
Codice: AA028.1

DESTINATARI Persone già esperte nel software tridimensionale

OBIETTIVI Il corso inizierà con illustrare passaggi preliminari e tecniche di esportazione per preparare al meglio i modelli 3D da Rhinoceros ed equivalenti software, per poi passare ad esplorare l'interfaccia di Keyshot e le sue funzioni primarie. Ponendo l'accento sulla possibilità degli iscritti di proporre modelli 3D da loro realizzati della quale vogliono realizzare dei render 3D, lezione dopo lezione, si andranno a realizzare diversi tipi di render 3D, si esploreranno le funzionalità di animazione possibili all'interno di Keyshot per la realizzazione di semplici animazioni esplicative del prodotto/oggetto e ci si confronterà con le possibilità di creazione di un visualizzatore 3D del proprio prodotto, esportabile direttamente da Keyshot ed utilizzabile sul web per mostrare il contenuto a clienti, collaboratori o altre figure interessate. Altro grande pregio di Keyshot è quello di permettere un lavoro simultaneo sul programma di modellazione e su Keyshot stesso: grazie ad alcuni plugin gratuiti forniti assieme a Keyshot è possibile collegare il proprio modello 3D proveniente da Rhino o altri programmi ed avere una versione sempre aggiornata e renderizzabile velocemente su Keyshot. Le modifiche apportate al modello 3D su Rhinoceros saranno subito visibili su Keyshot senza bisogno di ri-esportare e ri-importare il modello, permettendo un flusso di lavoro veloce ed elastico fra fase di modellazione/progettazione e fase di render/visualizzazione.

CONTENUTI Operazioni di preparazione dei modelli 3D da Rhinoceros ed esportazione per Keyshot 6. Introduzione alle funzioni e all'interfaccia di Keyshot 6.Gestione della luce, delle modifiche sul modello e introduzione base ai materiali. Gestione della libreria e importazione di ulteriori contenuti personali. Linking del modello da Rhinoceros a Keyshot. Material graph e gestione avanzata dei materiali. Accenni di fotografia e settaggi delle camere. Salvataggio di diverse inquadrature, set di materiali ed illuminazioni differenti e come passare velocemente tra loro. Basi sulla predisposizione di semplici animazioni di prodotto (aperture, esplosi). Esportazione di una rotazione a 360 gradi del prodotto/oggetto caricabile sul web.

ATTESTAZIONI Attestato di partecipazione

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web per ogni lezione.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE Ogni partecipante dovrà munirsi di proprio PC portatile per le esercitazioni, verra messa a disposizione versione demo del software

Calendario

Da definire

Sede

Assform - Fad
Corso Giovanni XXIII, 131 47921 Rimini RN

Segreteria di Rimini

Tel. 0541 1796402