Dettagli corso

L'involucro edilizio e la sostenibilità. Requisiti acustici ed energetici.

I requisiti acustici ed energetici rappresentano il punto di partenza per perseguire elevati livelli prestazionali dell'involucro edilizio e di comfort. L'approccio congiunto delle due tematiche, dalle analisi ai collaudi, permetterà di mettere in evidenza le significative sinergie e ottimizzazioni possibili. Il corso affronta inoltre il tema della sostenibilità  degli edifici come elemento fondamentale per il rispetto degli obiettivi nazionali ed europei al 2020.

Sede: BOLOGNA Periodo/Data: feb 2013 Ore: 24 Prezzo: 290,00 €+ IVA Codice: AB099.1

DESTINATARI: Tecnici, professionisti, imprenditori, dirigenti pubblici e privati dei settori edile civile e impiantistico.

OBIETTIVI: La finalità  del corso è fornire ai partecipanti una panoramica delle conoscenze, procedure e strumenti per la progettazione consapevole dell'involucro, nel rispetto del benessere termico e acustico.

CONTENUTI: Il quadro normativo, gli aspetti progettuali e applicativi relativi alle tematiche acustiche ed energetiche applicate all'involucro edilizio; il rispetto dei requisiti tecnici, gli errori di impostazione da evitare, la cura del dettaglio costruttivo, le verifiche di collaudo in opera.

ATTESTAZIONI: Attestato di partecipazione in formato digitale da scaricarsi dal sito web.

MATERIALE DIDATTICO: Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

Calendario
Febbraio 2013: giovedì 07 , giovedì 14 , giovedì 21 ,
Sede

Hotel Novotel
Via Michelino, 73 Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820