Dettagli corso

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) - Modulo C

Il corso è l'ultimo dei tre moduli che abilita liberi professionisti e lavoratori, in possesso dei requisiti di legge, a ricoprire il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP).

Sede: RIMINI
Data: da definire
Ore: 24
Prezzo: 220,00 €+ IVA
Codice: AA707.1

DESTINATARI Professionisti e lavoratori che vogliono conseguire l'incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).

OBIETTIVI Progettare e gestire processi formativi, anche per la diffusione della cultura della sicurezza, pianificando e controllando le misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza aziendale. Imparare ad utilizzare i sistemi di gestione con le corrette forme di comunicazione e favorire la partecipazione e la collaborazione tra i vari soggetti dell'ambiente lavorativo.

CONTENUTI Ruolo dell'informazione e della formazione. Organizzazione e sistemi di gestione. Il sistema delle relazioni e della comunicazione. Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato.

VERIFICHE Il corso si conclude con una simulazione finale di verifica dell'apprendimento teorico.

ATTESTAZIONI Attestato di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) modulo C valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge.

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

MODALITÀ DI EROGAZIONE Videoconferenza sincrona, software "Zoom". Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

CREDITI FORMATIVI Previsti

Prima è necessario aver conseguito gli attestati di RSPP modulo A e B. 
Normative: Art.32 del D.Lgs. 81/08; Accordo Stato‐Regioni del 25.07.12; Accordo Stato‐Regioni del 07.07.16.


Calendario

Da definire

Sede

Assform - Fad
C.So Giovanni Xxiii, 131 47922 Rimini RN

Segreteria di Rimini

Tel. 0541 1796402