Elaborazione...
Elaborazione...

ISCRIZIONE AL CORSO

Impianti
Il sistema di climatizzazione idronico evoluto
Il sistema idronico evoluto pone al centro della progettazione impiantisca il rinnovo dell'aria permettendo una gestione innovativa ed efficiente degli impianti di climatizzazione misti, offrendo soluzioni specializzate per: uffici, hotel, ristoranti, luoghi di intrattenimento, degenze ospedaliere, sale riunione.
Codice: AB501.1
DESTINATARI: Ingegneri, architetti, periti industriali, geometri impegnati nella progettazione di edifici efficienti, con particolare riguardo al sistema di climatizzazione.
OBIETTIVI: Il professionista che prende parte al corso sarà in grado di orientarsi nella scelta della soluzione impiantistica più idonea all'edificio che sta progettando, valutarne i benefici energetici e l'impatto ambientale. Sarà inoltre in grado di scegliere i componenti e dimensionare le apparecchiature di un sistema di climatizzazione con un innovativo e specializzato approccio impiantistico.
CONTENUTI: Funzionamento del sistema idronico evoluto a ciclo annuale, la sua progettazione, gli esempi applicativi, simulazioni di efficienza energetica e impatto ambientale
ATTESTAZIONI: Attestato di partecipazione
MATERIALE DIDATTICO: Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web per ogni lezione. Penna, cartellina e blocco note personalizzati
Calendario
Mercoledì 13 giugno 2018 presso Zanhotel Europa
 

Richiedi maggiori informazioni su questo corso

Corso realizzato in collaborazione con:


Sede

Zanhotel Europa
Via Cesare Boldrini, 11 40121 Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820