Dettagli corso

Aggiornamento TCA: Vedere il rumore: Teoria e pratica della tecnica beamforming

Il corso illustra i principi di funzianamento delle tecniche di acoustical imaging, con particolare riferimento alla tecnica beamforming.  Operazione autorizzata con DD Regione Emilia-Romagna n. 15009 del 03/09/2020 Rif. PA 2019-14560/RER. 

Sede: FAD
Data: 22/10/20
Ore: 5
Prezzo: 90,00 €+ IVA
Codice: AB205.1

DESTINATARI Aggiornamento professionale obbligatorio per i Tecnici Competenti in Acustica ai obbligatorio per i Tecnici Competenti in Acustica ai sensi D.Lgs 42/17.

OBIETTIVI Obiettivo del corso è di fornire una panoramica sulle diverse tecniche di acoustical imaging,mostrando limiti e vantaggi offerti da ognuna di esse. In particolare sara' approfondito il principio di funzionamento della tecnica beamforming, con vari esempi reali di misura nei diversi campi applicativi quali il rumore ambientale, industriale e in acustica edilizia.

CONTENUTI - Mappatura, trasformazione spaziale, olografia, beamforming
- Pricipio di funzionamentp della tecnica beamforming
- Opportunità e limiti
- Case histories
- Esempi di strumentazione Prove pratiche

ATTESTAZIONI Attestato di frequenza con verifica

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE CREDITI FORMATIVI: Architetti, Ingegneri, Periti, Geometri 5 CF e 5 crediti per TCA.  
MODALITÀ' DI EROGAZIONE: Videoconferenza sincrona, software "Zoom", presenza contemporanea di discenti e docenti, interazione tramite con videocamera e microfono, equiparabile a tutti gli effetti alla presenza fisica in aula. È richiesto PC con almeno audio in uscita, eventualmente microfono e telecamera, oppure Tablet o Smartphone. Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

Calendario
Giovedì 22 ottobre 2020 presso Assform - Fad
Sede

Assform - Fad
Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820