Dettagli corso

Aggiornamento TCA: Uso del software NoiseWork

Corso per l'elaborazione e la rappresentazione di dati acustici e di vibrazione con il software NoiseWork. Operazione autorizzata con DD Regione Emilia-Romagna n. 2043 del 04/02/2022 Rif.PA 2019-16852/RER

Sede: BOLOGNA
Data: 13/05/22
Ore: 3
Prezzo: 30,00 €+ IVA
Codice: AB218.5

DESTINATARI Aggiornamento professionale obbligatorio per i Tecnici Competenti in Acustica ai obbligatorio per i Tecnici Competenti in Acustica ai sensi D.Lgs 42/17.

OBIETTIVI Fornire preparazione sulle funzioni di elaborazione dei dati acustici e di vibrazione per mezzo del software NoiseWork, acquisendo familiarità con le diverse tipologie di rappresentazione: tempo, frequenza, tempo-frequenza, analisi statistica, analisi statistica in frequenza, concatenazione ed estrazione di misure, mascheramento.

CONTENUTI Acquisizione in tempo reale, Importazione dei dati dagli strumenti, tipologie di grafico (tempo, frequenza, spettrogramma, statistica), scalatura dei grafici e scelta delle etichette, mascheramento, inserimento di tabelle, conversione da 1/3 di ottava a 1/1 ottava, conversione da ms-2 a dB, curve di ponderazione utente .

VERIFICHE Test di Verifica Finale con questionario a risposta chiusa

ATTESTAZIONI Attestato di frequenza con verifica finale

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

MODALITÀ DI EROGAZIONE Videoconferenza sincrona, software "Zoom". Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

CREDITI FORMATIVI TCA 3 CF - Professionisti 3 CFP

PARTNER

Calendario
Venerdì 13 maggio 2022 presso Assform - Fad
Sede

Assform - Fad
Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820