Dettagli corso

Le costruzioni in Legno

Costruire con il legno, le caratteristiche, i vantaggi  le proprietà, aspetti strutturali antisismici e termoigrometrici

Sede: BOLOGNA
Data: lug 2022
Ore: 16
Prezzo: 150,00 €+ IVA
Codice: AB155.2

DESTINATARI tutti

OBIETTIVI Le costruzioni in legno rappresentano, la nuova frontiera dell'edilizia moderna, utilizzare il legno come elemento strutturale oggi rappresenta sempre più spesso una valida alternativa ai sistemi tradizionali. Informazioni di base, nozioni e requisiti per un corretto approccio alla progettazione di un edificio in legno. Informazioni di base della termoigrometria. Approfondimento delle costruzione di tetti e coperture in legno, materiali utilizzati e corretto impiego. 

CONTENUTI Il ciclo ecologico, Valutazione energetica di un edificio in legno. Elementi strutturali. Tecniche di costruzione. Comfort termico e acustico. Impiantistica. La statica degli edifici in legno. Calcolo strutturale di un edificio in legno di medie dimensioni, redazione di un progetto esecutivo, ed un capitolato analitico di dettaglio.

ATTESTAZIONI Attestato di Frequenza

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web

MODALITÀ DI EROGAZIONE Videoconferenza sincrona, software "Zoom". Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

CREDITI FORMATIVI Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali

Calendario
Luglio 2022: lunedì 18 , martedì 19 , lunedì 25 , martedì 26 ,
Sede

Assform - Fad
Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820