Dettagli corso

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Il corso ha lo scopo di illustrare le principali disposizioni del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici di cui al d.P.R. n. 16 aprile 2013, n. 62 e l'applicazione degli stessi in alcuni casi pratici

Sede: BOLOGNA
Data: da definire
Ore: 4
Prezzo: 110,00 €+ IVA
Codice: AB196.1

DESTINATARI Tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni (a titolo esemplificativo comuni, province, città metropolitane, università, scuole, camere di commercio, ASL, ecc...)

OBIETTIVI In base all’Art. 4 D. Lgs. 36/2022 Obbligo di formazione convertito in L. n. 79/2022 il quale ha stabilito che "Le pubbliche  amministrazioni provvederanno alla formazione obbligatoria sui  temi  dell'etica   pubblica e sul comportamento etico”.Consentire ai discenti di apprendere le disposizioni del Codice di comportamento.

CONTENUTI Saranno illustrate tutte le disposizioni del codice di comportamento avuto particolare riguardo al comportamento da tenersi per regali e compensi, alla partecipazione ad associazioni, alla gestione dei conflitti d'interesse, al comportamento da tenersi in servizio e al rapporto con il pubblico e sanzioni relative. Saranno esaminati anche alcuni casi pratici

VERIFICHE Test di Verifica Finale con questionario a risposta chiusa

ATTESTAZIONI Attestato di partecipazione

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

MODALITÀ DI EROGAZIONE Videoconferenza sincrona, software "Zoom". Il Link per il collegamento verrà comunicato in seguito.

CREDITI FORMATIVI Ingegneri, Architetti, Periti Industriali

Per gli Enti Locali, esente Iva ex art. 10, Dpr. n. 633/72

Calendario

Da definire

Sede

Assform - Fad
Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820