Dettagli corso

Giunti per le Strutture Isolate. Movimenti, Carichi e Protezione al fuoco.

Aspetti normativi, di calcolo e di analisi di giunti strutturali per strutture isolate dal sisma, la protezione al fuoco ed altre criticità.

Sede: GENOVA
Data: 14/12/16
Ore: 4
Prezzo: Gratuito
Codice: WS150.13

OBIETTIVI Aggiornare i Professionisti sugli aspetti Normativi relativi ai giunti e sulle particolari complessità che rivestono nella progettazione delle grandi strutture edili.
Fornire elementi per ingnegnerizzare al meglio le strutture isolate dal sisma con riferimento alle problematiche inerenti la gestione dei grandi movimenti in corrispondenza dei giunti
Illustrare le possibilità offerte dalle tecnologie industrializzate di compensare i movimenti delle strutture con giunti adatti a sopportare adeguatamente carichi, tenuta all'acqua e all'aria.
Aggiornamento sui sistemi di protezione al fuoco in accordo con le nuove norme UNI.

CONTENUTI Il corso propone un aggiornamento sui temi dell'ingegneria delle strutture con riferimento specifico ai giunti strutturali.
Vengono trattati aspetti normativi, di calcolo e di analisi di specifiche tipologie quali le strutture isolate, la protezione al fuoco ed altre criticità, il tutto mediante presentazione di relazioni, visione di esempi applicativi e mostra di campioni dinamici.

ATTESTAZIONI Attestato di partecipazione da scaricare dal sito web Assform sezione utenti

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web

Corso realizzato in collaborazione con: Tecno K Giunti srl Via Pietà, 36, Savignano sul Rubicone 47039 - FC

Calendario
Mercoledì 14 dicembre 2016 presso Renzo Piano Building Workshop
Sede

Renzo Piano Building Workshop
Via P. Paolo Rubens 29 Genova GE