Dettagli corso

High green tech: il futuro delle città verdi. I Cantieri Verdi della rigenerazione urbana

Il futuro delle città è legato alle costruzioni verdi, in particolare a quelle che utilizzano piante ed elementi naturali. Sono tecniche completamente ecologiche, da alcuni considerate come vere fuoriclasse nel panorama del costruire sostenibile.

Sede: BOLOGNA Periodo/Data: 14/11/2020 Ore: 3 Prezzo: Gratuito Codice: SA202.1

DESTINATARI: Tutti

OBIETTIVI: Obbiettivo di questa sessione è fare conoscere alcune di queste tecniche e approfondire aspetti legati al paesaggio urbano. Si parla spesso di architettura green, in questo caso siamo davanti alle vere architetture che usano materiali vegetali totalmente sostenibili che le mettono un gradino sopra a tutti i sistemi costruttivi.

CONTENUTI: Con tre ospiti di rilievo internazionale, parleremo delle ultime tendenze dei professionisti del paesaggio in Europa e nel mondo, delle tecniche di costruzione in bambù con una serie di esempi di costruzioni contemporanee e del grande ritorno della terra cruda, un materiale antico riscoperto dell'architettura contemporanea per le sue insuperabili doti di confort e sostenibilità che ne fanno il vero materiale del futuro.

ATTESTAZIONI: Attestato di frequenza scaricabile dal sito web

MODALITA' DI EROGAZIONE 
VIDEOCONFERENZA Sincrona.

CREDITI FORMATIVI
Agronomi, Agrotecnici, Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti Agrari, RICHIESTI

Calendario
Sabato 14 novembre 2020 presso 02Oxygen
Sede

O2 Oxygen - FAD Videoconferenza
Via dell'Incisore, 2 40138 Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820