Dettagli corso

High Green Tech: Il futuro delle città verdi. Nei Cantieri Verdi la digitalizzazione e il dissesto idrogeologico

Al centro della sessione ci sono le mappe tematiche nazionali dei lavori in corso, con particolare attenzione ai target europei, per la conservazione, il ripristino e l'uso sostenibile degli ecosistemi e dei terreni degradati e colpiti da desertificazione, siccità e inondazioni.

Sede: BOLOGNA Periodo/Data: 14/11/2020 Ore: 3 Prezzo: Gratuito Codice: SA201.1

DESTINATARI: Tutti

OBIETTIVI: Fare il punto sulle azioni concrete necessarie per un'urbanizzazione inclusiva e sostenibile, per il miglioramento della sicurezza degli spazi verdi pubblici, la riduzione dell'impatto ambientale negativo pro capite delle città, con uno sguardo alla multifunzionalità in agricoltura e al sostegno ai rapporti economici, sociali e ambientali positivi tra le zone urbane, periurbane e rurali.

CONTENUTI: Una panoramica sulle azioni concrete messe in atto da amministrazioni e associazioni per la rigenerazione urbana, intesa nel suo spettro più ampio, dalle azioni a ricaduta sociale a quelle di modifica e ripristino del territorio urbano, periurbano e agricolo. La figura del giardiniere e dell'agricoltore e le loro trasformazioni in elementi centrali del rinnovamento ambientale contemporaneo.

ATTESTAZIONI: Attestato di frequenza scaricabile dal sito web

MODALITA' DI EROGAZIONE
VIDEOCONFERENZA Sincrona.

CREDITI FORMATIVI
Agronomi, Agrotecnici, Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti Agrari, RICHIESTI

Calendario
Sabato 14 novembre 2020 presso O2 Oxygen - FAD Videoconferenza - Bologna (BO)
Sede

O2 Oxygen - FAD Videoconferenza
Via dell'Incisore, 2 40138 Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820