Elaborazione...
Elaborazione...

ISCRIZIONE AL SEMINARIO

Architettura
Soluzioni per l'edilizia ad alta efficienza. L'integrazione edificio/impianto
Sistema costruttivo per edifici per mezzo della Cassaforma Termica a Rimanere. Edifici sismo-resistenti, ad elevato risparmio energetico prodotti industrialmente abbinati a soluzioni innovative in pompa di calore standardizzate e ad elevate prestazioni.
Codice: SA184.1
DESTINATARI: Professionisti del settore edilizio Architetti, Ingegneri; Geometri, Periti.
OBIETTIVI: Presentare un sistema edificio-impianto industrializzato ai professionisti dell'edilizia. L'innovazione parte dalla progettazione inerdisciplinare ed integrata che permette di anticipare molte criticità del cantiere e di risolverle a monte del processo progettuale ancor prima di giungere al cantiere stesso. Inoltre oggi la qualità degli edifici si misura su molteplici aspetti prestazionali: sicurezza sismica (sismoresistenza), efficienza energetica sia invernale che estiva, resistenza al fuoco, qualità acustica. Soddisfare tali requisiti e poterli migliorare rispetto ai parametri minimi imposti dalle norme è ciò che permette di fare il sistema edificio/impianto così concepito Ecosim integrando tutti questi aspetti in un unico prodotto standardizzato ma da costruzione personalizzabile e prodotto su misura.
CONTENUTI: I sistemi costruttivi a cassero - I livelli di performance che devono soddisfare le nuove costruzioni - Il sistema costruttivo Ecosim - La personalizzazione degli isolanti/cassero - I muri, i solai, le tramezze - La progettazione interdisciplinare ed intergrata edificio/impianto - Soluzioni aerauliche multifunzione Clivet in pompa di calore - Il cantiere: la posa in opera - Economicità del modello casa Ecosism rispetto a soluzioni tradizionali - Case History.
ATTESTAZIONI: Attestato di partecipazione da scaricare dal sito web Assform sezione utenti
MATERIALE DIDATTICO: Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web
Ore 15:00 - Aula 1 - Dida Dipartimento di Architettura - Santa Verdiana - Piazza Ghiberti, 27 -  Firenze 
Crediti formativi per Architetti e Ingegneri 4CF Periti Industriali e Geometri richiesti


Sede

Dida Dipartimento di Architettura - Santa Verdiana
Piazza Ghiberti, 27 Firenze FI

Segreteria di Firenze

Tel. 055 5357356
Fax 055 5609860


Vuoi richiedere un corso nella tua città?

Controlla la nostra offerta formativa

Se non trovi ciò che cerchi, proponici la tua idea