Dettagli corso

La valutazione di stabilita integrata degli alberi

Introduzione alla valutazione della stabilità degli alberi volta ad illustrare i presupposti teorici della stessa, i principali protocolli diagnostici, le modalità di applicazione di questa pratica diagnostica e l'utilizzo delle informazioni che ne derivano.

Sede: FIRENZE
Data: 29/05/17
Ore: 8
Prezzo: 170,00 €+ IVA
Codice: AF110.3

DESTINATARI Il corso rivolto ai professionisti operanti nel settore del verde ornamentale quali: tecnici e operatori del verde, funzionari della pubblica amministrazione, direttori di parchi e giardini, dottori agronomi e forestali, periti agrari, ecc.

OBIETTIVI Il corso fornisce conoscenze e competenze al fine di poter organizzare, comprendere e valorizzare la valutazione di stabilità degli alberi come strumento conoscitivo e pianificatorio

CONTENUTI Durante le lezioni verranno affrontati i seguenti argomenti: evoluzione della forma e della struttura arborea in rapporto alle esigenze biologiche e meccaniche dell'albero, aspetti morfologici, anatomici e fitopatologici connessi alla stabilità degli alberi e diagnosi della stabilità.

ATTESTAZIONI Attestato di partecipazione in formato digitale da scaricarsi dal sito web.

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

Calendario
Lunedì 29 maggio 2017 presso Hotel Mirage
Sede

Hotel Mirage
Via Baracca 231 Firenze FI

Segreteria di Firenze

Tel. 055 5357356

Mezzi pubblici

Da Piazzale della Stazione angolo via Alamanni linea 30 fermata Pietri- Mirage (ultima fermata di Via Baracca). Durata percorso: circa 11 minuti.