Dettagli corso

Le novità del DPR 207/2010 Affidamento e gestione appalti pubblici

Specifica disciplina per forniture e servizi, regolamentando gli appalti di lavori, servizi e forniture sia nei settori ordinari che nei settori speciali.

Sede: BOLOGNA
Data: 07-08 lug 2011
Ore: 16
Prezzo: 220,00 €+ IVA
Codice: AB100.1

DESTINATARI tutti

CONTENUTI Il D.P.R. 207/2010 riunisce, in 359 articoli e 15 allegati, la normativa di esecuzione di lavori pubblici e introduce una specifica disciplina per forniture e servizi, regolamentando gli appalti di lavori, servizi e forniture sia nei settori ordinari che nei settori speciali. Rafforza la centralità del responsabile del procedimento nel sistema di realizzazione dei contratti pubblici ed apporta rilevanti modifiche in tema di progettazione dei lavori e di verifica dei progetti, di qualificazione delle imprese concorrenti alle gare e di appalto integrato, di valutazione delle offerte e di esecuzione dei contratti pubblici. Il corso, attraverso quattro sessioni, esamina il nuovo quadro normativo alla luce delle novità introdotte dal Nuovo Regolamento in ambito di Lavori Pubblici e Servizi e Forniture. Docenti: Prof. Avv. Alberto Cocchi (Docente Universitario Facoltà Ingegneria Bologna) Avv. Francesco Paparella (Dirigente Comune di Ferrara) Prof. Ing. Maurizio Biolcati Rinaldi (Docente Universitario Facoltà Ferrara) Ing. Giuseppe Galvan (Dirigente Provincia di Ferrara)

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato attestato di frequenza con indicazione delle competenze a coloro che avranno superato la soglia del 70% del monte ore previsto. -------------------- Convenzione Assform con Novotel di Bologna, usufruibile dagli utenti corsi: Stanza uso singola, Pernottamento, Prima colazione e Parcheggio interno 79 euro a notte

Calendario
Luglio 2011: giovedì 07 , venerdì 08 ,
Sede

Hotel Novotel
Via Michelino, 73 Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820