Dettagli corso

L'ATP - Accertamento Tecnico Preventivo visto dal CTU e dal CTP

L'Accertamento Tecnico Preventivo: che cos'è, a cosa serve e come si gestisce Solo ''fotografia'' dello stato dei luoghi o anche ricerca delle cause? Le differenze tra ATP (art.696 cpc) e Consulenza tecnica preventiva ai fini ai fini della composizione della lite (art.696bis cpc)

Sede: FAD
Data: 07/05/24
Ore: 4
Prezzo: 150,00 €+ IVA
Codice: AB251.1

DESTINATARI Tutti

OBIETTIVI Per le Parti: quando è opportuno adire un ATP ordinario o un ATP conciliativo Per il CTU: che cosa fare (dalla nomina alla richiesta di liquidazione) Per il CTP: che cosa fare (prima del deposito dell'ATP e durante le operazioni peritali)

CONTENUTI Che cosa è l'ATP ex art. 696 cpc e a che cosa serve? Principali differenze con il c.d. ATP conciliativo ex art. 696bis cpc Differenze tra mediazione e ATP conciliativo. Ruolo e compiti del CTU Ruolo e compiti del CTP. Richiesta di liquidazione del CTU e compensi del CTP. Normativa: Artt. 696 e 696bis cod. proc. civ. D.L. n.35/2005 ("decreto competitività") convertito con modifiche nella Legge n.80/2005. Casi studio reali.

VERIFICHE Test di Verifica Finale con questionario a risposta chiusa

ATTESTAZIONI Attestato di frequenza

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web.

MODALITÀ DI EROGAZIONE Videoconferenza sincrona, software "Zoom", il collegamento verrà inserito nella propria area utente.

CREDITI FORMATIVI Previsti

Calendario
Martedì 07 maggio 2024 presso Assform - Fad
Sede

Assform - Fad
Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820