Substrati innovativi

Substrati innovativi

Le novità per le tecnologie dei substrati, un elemento fondamentale per lo sviluppo di qualsiasi tipo di pianta, sia nel verde tecnico che in quello tradizionale.

Brochure

Sede: FAD
Data: 11/11/20
Ore: 1
Prezzo: Gratuito
Codice: WS203.3

DESTINATARI

Tutti

OBIETTIVI

Quando si lavora con le piante, spesso c'è un dettaglio fondamentale che non viene considerato con la necessaria importanza ma che in effetti è quello che fa la differenza, e che permette alle piante, che siano in un giardino tradizionale o su sistemi di verde tecnico, di mantenersi in ottima salute nel tempo. Questo incontro affronta quello che i tecnici chiamano substrato e i profani "terra". Sappiamo che il cervello delle piante, cioè i sistemi che permettono loro di riconoscere, esplorare, identificare, e usare ai propri fini l'ambiente, si trova nelle punte delle radici. Questo getta una luce nuova e diversa su ciò che sta sotto, sul substrato, appunto, facendoci intuire quanto sia importante per la vita delle piante.

CONTENUTI

L'incontro si propone di analizzare gli ultimi substrati immessi nel mercato, con informazioni tecniche precise, sia dal punto di vista agronomico che dal punto di vista progettuale ed applicativo.

ATTESTAZIONI

Attestato di partecipazione scaricabile dal sito web

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

MODALITA' DI EROGAZIONE 
VIDEOCONFERENZA Sincrona.

Calendario
Mercoledì 11 novembre 2020 presso O2 Oxygen - Videoconferenza - Bologna (BO)

Dettaglio Calendario >

Sede

O2 Oxygen - Videoconferenza
Via dell'Incisore, 2 40138 Bologna BO

Segreteria di Bologna

Tel. 051 0548820