Elaborazione...
Elaborazione...

ISCRIZIONE AL SEMINARIO

Edilizia
Edilizia residenziale confort qualità ambientale e sostenibilità
L'ambiente residenziale nuovo o da ristrutturare presenta diverse soluzioni ed interpretazioni. I materiali, gli impianti e la domotica permettono la riduzione degli sprechi e dei consumi. La legislazione in materia sta progressivamente richiedendo l'applicazione di sistemi intelligenti.
Codice: SA195.1
DESTINATARI: Tutti
OBIETTIVI: La crescita in Italia degli edifici efficienti rappresenta una realtà, ma lo standard a cui puntare è più elevato. Non solo efficienza, ma anche di comfort, benessere (termico, acustico e visivo), salubrità dell'aria indoor e outdoor. I sistemi costruttivi, la progettazione, offrono enormi attenzione all'ambiente oltre al risparmio energetico, il portarel'attenzione sulla percezione di comfort di chi vive uno spazio. Un corretto ricambio d'aria, l'assenza di polveri e muffe o di inquinanti, un'illuminazione corretta degli ambienti, l'assenza di rumori che arrivano dall'esterno o dagli alloggi vicini, un'equilibrata termoregolazione contribuiscono ad una migliore vivibilità di edifici e abitazioni.
CONTENUTI: Verranno proposte alcune soluzioni che rendono un edificio e di conseguenza gli ambienti, più sostenibili, con una particolare attenzione al comfort ambientale. Per il benessere fisico e psichico si prevede l'utilizzo di materiali naturali per una corretta ventilazione dell'ambiente, isolamento dell'edificio, che permette di avere delle condizioni termiche uniformi e quindi più confortevoli, particolare attenzione alle apparecchiature, agli impianti ed alla termoregolazione con controllo computerizzato e a distanza.
ATTESTAZIONI: Attestato di partecipazione 
MATERIALE DIDATTICO: Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web
Crediti formativi previsti

Calendario
Venerdì 14 febbraio 2020 presso Assform - Rimini (RN)
 

Sede

Assform
Corso Giovanni XXIII, 131 47921 Rimini RN

Segreteria di Rimini

Tel. 0541 1796402



Per iscriversi inserire il codice fiscale personale del partecipante