Dettagli corso

Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

Sarà analizza la normativa nazionale sulla salute e sicurezza sul lavoro e verranno trasmesse le principali tecniche di controllo, prevenzione dei rischi e comunicazione aziendale secondo i principi del D.Lgs. 81/08. 

Sede: RIMINI
Data: ott 2014
Ore: 32
Prezzo: 320,00 €+ IVA
Codice: AA066.1

DESTINATARI Lavoratori eletti a Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

OBIETTIVI L'obiettivo del corso è formare una figura che sia in grado di partecipare alla ricerca di soluzioni relativamente alle problematiche riguardanti la sicurezza sul luogo di lavoro.

CONTENUTI Principi giuridici comunitari e nazionali; legislazione generale e speciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, principali soggetti coinvolti e relativi obblighi; definizione e individuazione dei fattori di rischio; valutazione dei rischi; individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione; aspetti normativi dell'attività di rappresentanza dei lavoratori; nozioni di tecnica della comunicazione.

VERIFICHE Al termine del percorso formativo verrà effettuata una verifica finale di apprendimento, consistente in una esercitazione pratica di Valutazione del rischio su situazione simulata e test scritto, al fine di verificare le competenze acquisite.

ATTESTAZIONI Attestato finale di frequenza con verifica dell'apprendimento.

MATERIALE DIDATTICO Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web per ogni lezione.

Calendario
Ottobre 2014: lunedì 13 , mercoledì 15 , giovedì 16 , venerdì 17 ,
Sede

Assform
Corso Giovanni XXIII, 131 47921 Rimini RN

Segreteria di Rimini

Tel. 0541 1796402